About 1

CHI SONO

Sono Davide Buscaglia e sono uno Psicologo e Psicoterapeuta. Ho studiato Psicologia all’Università di Torino e mi sono specializzato in Psicoterapia della Gestalt, sempre a Torino. Amo entrare in contatto con le persone, conoscerne le storie, esplorare le possibilità. Negli anni ho trasformato in professione questa mia predisposizione, arricchendola degli strumenti necessari per entrare in uno spazio di cura, sostegno e terapia.

DI COSA MI OCCUPO

Come Psicoterapeuta mi occupo delle persone. I miei pazienti sono per lo più adulti e adolescenti, ma mi capita di lavorare anche con coppie e bambini. Mi occupo di persone che vivono momenti d’ansia, attacchi di panico, depressione, lutto e traumi. Ogni tanto arriva anche chi vive difficoltà professionali e relazionali. A volte arriva chi semplicemente ha voglia di crescere, mettersi alla prova, perché in fondo un po’ tutti possiamo scoprire qualcosa di nuovo su di noi, per vivere meglio e condividere ciò che di buono scopriamo su di noi con chi ci sta vicino. Accanto alla mia specializzazione in Psicoterapia della Gestalt, sono terapeuta esperto EMDR, un metodo terapeutico che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia a eventi traumatici importanti che a esperienze più comuni ed emotivamente stressanti.

DOVE RICEVO

Al momento ricevo in due studi, uno si trova nel centro di Torino e l’altro a Mondovì Piazza, in provincia di Cuneo.

TERAPIA ONLINE

Mi occupo anche di terapia online. Skype, Zoom e videochiamate whatsapp sono gli strumenti che utilizzo.

COME FUNZIONA

Puoi scrivermi, o telefonarmi, e fissiamo un appuntamento. Le sedute durano mimino un’ora, il percorso base prevede incontri una volta alla settimana nel mio studio, oppure online.

FOTOGRAFIA

Mi occupo anche di fotografia. Da anni realizzo progetti personali sempre pensati al confine tra esperienza terapeutica e fotografia. Come fotografo offro diversi servizi, dal reportage alla fotografi di interni, dalla fotografia di coppia alla fotografia per i social. Se stavi cercando quella parte di me, clicca qui.

SEGUIMI SU INSTAGRAM

@davidebuscaglia